F4 Thailand: Boys Over Flowers
Tratto dal manga Hanayori Dango, dell’autrice Yōko Kamio del 1992. Dopo le trasposizioni
giapponese, taiwanese, coreana e cinese, la produzione del tanto agoniato show arriva anche in Thailandia.
Il drama è iniziato da poco ed è attualmente in onda, ma complice la fama del manga e delle sue molteplici versioni, complice il fatto che due dei protagonisti sono proprio la coppia di 2gether the series (Bright e Win), perchè non parlarne?
Diretta da Patha Thongpan e prodotta da GMMTV insieme a Parbdee Taweesuk, la serie è stata annunciata per la prima volta durante l’evento “New & Next” della GMMTV il 15 ottobre 2019. Il cast è stato confermato a settembre 2020 tramite un teaser e successivamente è stato rilasciato un trailer fittizio. La serie, anche a causa dei ritardi per il covid, inizia però la sua messa in onda il 18 dicembre su GMM 25 ogni sabato alle 20:30 (20:30) ICT. Viene anche trasmessa in streaming a livello internazionale attraverso il canale YouTube ufficiale della GMMTV e sulla piattaforma multimediale in streaming Viu.
Trama:
Gorya (Tontawan Tantivejakul) è una tipica liceale che lavora part-time in un negozio di fiori con la sua migliore amica Kaning (Chanikan Tangkabodee). Un giorno, Gorya supera un esame e viene accettata in una prestigiosa e lussuosa scuola frequentata da ricchi. Diventa la speranza della sua famiglia per sollevarli dalla povertà. Tuttavia, la vita di Gorya a scuola non è perfetta. In questa scuola, Thyme (Vachirawit Chiva-aree), Ren (Jirawat Sutivanichsak), Kavin (Metawin Opas-iamkajorn) e MJ (Hirunkit Changkham) costituiscono il famigerato gruppo senior noto con il nome F4. Questi bei ragazzi sono gli eredi dei miliardari più ricchi del paese e sono ammirati ed osannati. Usando la loro influenza, maltrattano gli altri studenti dando loro un cartellino rosso.
Gorya è l’unica che resiste ai loro modi prepotenti, mettendo in soggezione tutti i ragazzi, specialmente Thyme, il leader del gruppo. Colpito quasi all’istante da Gorya, Thyme la insegue romanticamente, ma lei non ha alcun interesse per lui a causa delle prime impressioni. Quindi si innamora del suo migliore amico Ren, ma Ren è innamorato del suo amore d’infanzia, Mira (Yongwaree Anilbol). In tutto questo caos, Gorya dovrà capire cosa vuole il suo cuore mentre supera gli ostacoli della vita scolastica.
Cast principale:
Tontawan Tantivejakul (Tu) è Gorya. Nata il 7 novembre 2000, è un’attrice e modella sotto la GMMTV, F4 è il suo progetto di debutto.
Vachirawit Chiva-aree (Bright) as Thyme. Nato il 27 dicembre 1997 è un attore cantante e modello di origini cinesi e americane. Anche lui sotto contratto della GMMTV, la sua popolarità esplode nel 2020 con la serie 2gether (BL) che gli fa guadagnare più di 9 milioni di follower su instagram.
Jirawat Sutivanichsak (Dew) as Ren. Nato il 30 ottobre 2000. Modello, debutta come attore proprio in F4. Anche lui sotto contratto della GMMTV.
Metawin Opas-iamkajorn (Win) as Kavin. Nato il 21 febbraio 1999 è un attore e modello di origini cinesi. Vede la popolarità con la serie 2gether, in coppia con Bright. La serie è anche il suo debutto come attore. Attualmente ha più di 7 milioni di follower su instagram.
Hirunkit Changkham (Nani) as MJ. Nato il 30 ottobre del 1997, anche lui è un modello che la GMMTV ha inserito nella sua scuderia nel 2020. Il suo primo progetto come attore è proprio F4.
Il programma è iniziato da poco ed è ancora in onda, ci chiediamo quindi se sarà all’altezza dei suoi predecessori.
Data la fama del manga, qual’è stata la vostra versione preferita? Hana Yori Dango (2005 – Giappone ), Meteor Garden (2001 – Taiwan), Boys over Flowers (2009 – Corea del Sud), Meteor Garden (2018 – Cina) o pensate che sarà proprio la versione Thailandese a spuntarla?