Le autorità thailandesi indagheranno sulla condivisione online dei contenuti pubblicitari di Lisa

Il 17 marzo, secondo i media Bangkok Post and Nation, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie del Ministero della salute thailandese hanno incaricato il Comitato per il controllo dell’alcol (OACC) di indagare su coloro che pubblicano e diffondono le foto o i video pubblicitari di Lisa sull’alcol sui social media. La Thailandia, paese buddista, vieta la pubblicità di alcolici su tutte le piattaforme mediatiche; pertanto, la diffusione del suo contenuto pubblicitario di alcolici è oggetto di indagine.

Lisa ha recentemente firmato un accordo come prima portavoce in assoluto del marchio di whisky scozzese “Chivas Regal”. I media hanno riferito che foto e video di Lisa che promuove il whisky sono ampiamente diffusi sui social media.

Kachonsak Kaewcharat, vicedirettore dei Centers for Disease Control and Prevention, ha affermato che l’apparizione di Lisa negli annunci potrebbe non aver violato le leggi di altri paesi, poiché alcuni paesi non regolano la pubblicità di alcolici come fa la Thailandia.

La violazione di questa regola può comportare una multa di 500.000 baht (circa 15.052 USD), la reclusione fino a un anno o entrambi.

About Author

Lascia un commento