L’ultima volta vi ho parlato di quella che è la routine Coreana, oggi andiamo più nello specifico a vedere uno dei passaggi: le maschere! Prodotto ormai diventato popolarissimo poiché sono molto facili e pratiche da usare, perché sono monouso il che impedisce il deterioramento o che si contamino. Ma soprattutto sono accessibili a tutti per via dei loro prezzi!

Ti parlerò di loro un po’ più nello specifico esponendo i loro benefici, spiegandoti come metterle ma soprattutto quale è la migliore per la tua pelle!

Ma partiamo dalla base, cosa sono le maschere di bellezza?

Le maschere coreane sono maschere in tessuto e, in Corea, il loro utilizzo è talmente diffuso che è normale trovarle per le strade più trafficate. Normalmente sono costituiti da un sottile strato di fibra o idrogel che, a sua volta, è impregnato di essenza o siero e ha una forma che ricorda quella del viso in modo che l’applicazione sia facile e i principi attivi penetrino in modo uniforme. senza evaporare.
Importante è sottolineare il fatto che si, le maschere sono importanti nella routine coreana ma che non sono così importanti quanto un detergente e una crema solare!

Uno dei principali vantaggi delle maschere è il materiale con cui viene realizzata, i quali permettono alla maschera di adattarsi completamente al viso permettendo così l’assorbimento corretto dei nutrienti.


Quali sono i vantaggi di indossare maschere facciali coreane?

E mentre la maggior parte delle maschere rende la tua pelle più idratata e luminosa grazie ad un assorbimento efficiente, i benefici di ognuna dipendono dalla funzione indicata sulla confezione. Alcuni nutrono la pelle in profondità, altri sono responsabili di lasciarla morbida, alcuni proteggono con antiossidanti e ce ne sono anche altri per coprire le esigenze di ogni tipo di pelle, sia essa secca, sensibile, mista, grassa e anche normale.

Come usare le maschere?

Partiamo dal presupposto che non tutte funzionano allo stesso modo, motivo per il quale vi consiglio di leggere le istruzioni! Mettetela sul vostro viso e lasciatele in posa dai 15/20 minuti, (solitamente sono questi i minuti indicati) Quando lo rimuovi massaggia delicatamente il viso con il prodotto rimasto sulla pelle, attraverso delicati massaggi verso l’alto, e prosegui con la tua routine di bellezza.

TIPS: l’eccesso rimasto nella confezione non buttatelo ma prendetelo con le mani (ovviamente pulite) e ponetelo un po’ sul vostro collo e un po’ tenetelo per le vostre mani

TIPS 2: in questi 15/20 minuti non fate nulla, distendetevi e chiudete gli occhi, prendetelo proprio come un momento di puro relax in cui mandate via tutti lo stress della giornata!

Set di 12 maschere per il viso Lookatme

Questo è l’esempio perfetto di un prodotto coreano con un design adorabile. Oltre alla confezione, ti consigliamo questo set di maschere viso Lookatme perché ti permette di provare diversi tipi di maschere e decidere quale trattamento è meglio per la tua pelle.

Questo set offre 4 tipi di maschera:

1. Bunny: maschera a base di collagene che dona energia e un aspetto più sano alla pelle.

2. Orso: arricchita con miele e propoli, questa maschera nutre e idrata in profondità.

3. Orso panda: a base di acqua di bambù, aiuta a purificare, rigenerare e idratare la pelle come se fosse una maschera al carbone, ma con un’azione meno aggressiva per la pelle.

4. Procione: contiene acido ialuronico per correggere i primi segni del tempo. Inoltre, idrata e rigenera la pelle per donarle luminosità e un aspetto più giovane.

After Hard Study Mask di Holika Holika

Per recuperare la pelle dopo aver trascorso molte ore lavorando o studiando, questa maschera è l’opzione perfetta. Contiene ingredienti come tè verde, calendula e nocciola che aiutano a mantenere la pelle pulita e chiara, lenendo il viso. Non è testato sugli animali e svolge funzioni essenziali per la salute della pelle: idrata, lenisce, deterge e ammorbidisce tutto in uno.

0.2 Therapy Air Mask

Queste le ho provate personalmente!

Sono adatte anche per le pelli sensibili, e vi è una vasta varietà di tipologie! Queste maschere hanno tre tipi di essenza la quale puoi scegliere in base al tuo tipo di pelle o alla condizione di essa.

I tre tipi di essenza sono:

Essenza acquosa: L’essenza di tipo acqua umida viene assorbita dalla pelle in modo leggero e fresco.

Essenza di tipo ampolla: viene assorbita in modo più efficace nella parte umida.

L’essenza di tipo emulsione: viene assorbita dalla pelle senza problemi con la nutrizione.

Questo tipo di maschera ha una migliore aderenza al viso rispetto alle altre maschere in commercio, ed è molto più elastica e trasparente!

https://www.etudehouse.com/int/en/index.php/0-2-therapy-air-mask.html

Nel sito ufficiale potrete trovare tutte le spiegazioni a tutte le 15 tipologie di maschere a quale fa più al caso vostro, e perché no, magari fare come me che ho preso il set intero per ogni evenienza.

Ecco li qui alla fine dell’articolo! Spero vi possa essere stato utile! Fateci sapere se volete magari un’articolo proprio dove vi consiglio altre tipologie di maschere, magari di altre marche, perché ben saprete che ve ne sono di un’infinità che potremmo fare 20 articoli!

A cura di @zerotok_ig

About Author

Lascia un commento