Trama

Song Shi On (Chu Young Woo) è uno studente universitario di 22 anni che si sta specializzando in danza contemporanea. La sua famiglia disapprova le sue scelte di vita e le sue ambizioni di carriera e, dopo una grossa lite, è stato cacciato di casa.
Decide quindi di perseguire i suoi sogni, non importa come. La decisione lo porta a condividere un attico con Jin Hong Seok (Won Hyung Hoon). Quest’ultimo è un ventottenne addetto al recupero crediti per la società di prestiti Chachacha Capital.

Jin Hong Seok ha rinunciato ai suoi sogni per perseguire una carriera redditizia ma insoddisfacente. Passare del tempo con Song Shi On cambia la sua prospettiva sulla vita, e il duo forma uno stretto legame che alla fine diventa romantico.

Dove si può guardare?

VIKI TV: https://www.viki.com/tv/37669c-you-make-me-dance

ATTORI PRINCIPALI

Won Hyung Hoon

Instagram: @hh_won – https://www.instagram.com/hh_won/

Won Hyung Hoon è un attore sudcoreano emergente. Ha frequentato la Korea National University of the Arts, e ha fatto il suo debutto come attore nel film del 2016 “Mobsters’ Requiem”.

Ha recitato nel suo primo drama “MUTE” e poi successivamente nel 2021 in “You make me dance”.

Chu Youg Woo

Instagram: @cu.young – https://www.instagram.com/cu.young/?hl=it

Chu Young Woo è un attore nato il 5 giugno 1999. Ha fatto il suo debutto nel drama “You Make Me Dance”

Attualmente frequenta la Korea National University of Arts nel dipartimento di recitazione.

RECENSIONE

You make me dance è un drama coreano a tematica boy’s love disponibile sulla piattaforma Viki. Parla della storia d’amore tra due ragazzi, uno studente di danza chiamato Song Shi On, interpretato da Chu Young Woo, e un’agente del recupero crediti di nome Jin Hong Seok, interpretato da Woo Hyung Hoon.

La produzione dei Bl coreana è molto ristrezza rispetto ai Kdrama che siamo abituati a guardare, sia nel numero degli episodi che nella durata. Questo, però, non penalizza particolarmente lo sviluppo della storia e della caratterizzazione dei personaggi. Ad ogni produzione BL, soprattutto relativa all’ultimo anno, la qualità si è rivelata sempre maggiore e ‘You make me dance’ è uno dei drama Bl che ha riscosso più successo nel paronara coreano riservato a questo genere.

I personaggi sono rappresentati in modo dettagliato e profondo. Entrambi i protagonisti hanno spessore ed una storia ben delineata che ti permette, in soli 12-15 minuti ad episodio, di riuscire ad empatizzare con loro. Shi On, nella sua sofferenza per l’abbandono della madre, trova conforto in un Hong Seok che allo stesso modo, si ritrova incantato dalla danza del ragazzo e dalla sua solitudine, in constrasto con il suo perenne sorriso.

Sono due mondi che si sgretolano che si incontrano, e questo incontro fa si che invece di sbriciolarsi completamente, si aiutino a vicenda a ricostruirsi.

La Corea, rispetto ad altri paesi asiatici come la Thailandia o Taiwan, è ancora acerba nella produzione Boys Love, anche l’investimento del budget è ancora limitato ma, in questo ultimo anno è chiaro come stiano cercando di dare un spinta in una direzione completamente nuova: l’inclusione della comunità lgbt nelle loro produzioni.

Consigliamo questo drama? Si, You make me dance nelle sue due ore complessive, scalda il cuore.

Ringraziamo https://www.instagram.com/teamnoveldisagio/ per la recensione.

About Author

Lascia un commento