Kim Hyeon Wung, meglio conosciuto come BLOO, nasce a Seoul, in Corea il 12 ottobre 1994 da madre giapponese e padre di origini filippine. Bloo cresce però a Los Angeles dove si farà chiamare con il nome Daniel Kim. Proprio ad LA, infatti, nasce il suo amore per il rap e l’hip hop grazie all’influenza di artisti come Biggie, Tupac e 50Cent, passione che fin da piccolo condivise con gli altri ragazzini della comunità americana-coreana.

Verso il 2012 infatti si unì alla alla Young Creation Crew con il nome di “Daniel Prynne“.

La crew era formata da: EK, Nafla, Bloo, Young West (all’epoca Young G), Neil, AP, Lunick, Holic, Ehwhenkeem, Niahn, Mackwoon e Fran; Questo fu un gruppo creato quasi per caso. Si trattava di giovani coreani-americani cresciuti insieme a Los Angeles con la passione per il rap e che si dilettavano in gare di freestyle, pubblicare brani su YouTube e SoundCloud e ad esibirsi in piccoli concerti nei club della città.

Nell’agosto del 2013, Bloo rilasciò anche un piccolo mixtape di 3 tracce dal titolo “808“, pubblicato in duo con Young West.

Come membro della Young Creation, l’artista è anche presente su 2 mixtape collettivi: Made in Cali e Munchies rispettivamente usciti a maggio e novembre 2013.

Il rapper Holic lo invitò anche per il suo mixtape PARALLEL pubblicato nell’ottobre 2014, sulla traccia Molotov.

Quando però il leader della Young Creation crew, EK, si trasferisce in lowa nel 2014, il gruppo si sciolse e a quel punto Bloo, insieme ai ragazzi del quartiere “La Crescenta” (Nafla, AP, Young West e Neil) fondò la sua crew personale “42“, debuttando con il mixtape dal titolo “Life is 42” pubblicato sulla piattaforma SoundCloud il 5 settembre 2014.

L’8 gennaio 2015 rilascia su SoundCloud la sua prima canzone solista dal titolo “Like The Way” presentandosi per la prima volta con il nome d’arte ‘Bloo’, più tardi in una intervista spiegò che scelse questo nome combinando il suo soprannome preferito “Bad Boy” ed il soprannome di sua sorella, “Loo”, al quale è molto legato. Da qui anche deriva il nome che usa su i social “Badboyloo”.

Nel 2015 Bloo venne presentato al rapper Loopy dal loro amico comune, il rapper Nafla. Loopy e Nafla infatti in quel periodo iniziavano a sentire la necessità di entrare in una casa discografica e così, insieme a Bloo nel 2015 tornarono in Corea ed il 22 gennaio 2016 venne lanciata l’etichetta MKIT RAIN e Bloo fu invitato a farne parte, in seguito poi si unirono anche Owen e Young West.

Il 18 giugno 2016 Bloo debuttò ufficialmente sotto alla Mkit Rain con il mixtape “Tony”.

Il 12 luglio 2016 l’etichetta Mkit Rain rilascia il singolo collaborativo “Weathermen”.

Bloo inizia la sua ascesa nel 2017 rilasciando a febbraio il singolo Better e a giugno l’MV di Hennessy .

Ad agosto del 2017, con l’amico e rapper niahn, Bloo ha pubblicato l’EP collettivo ‘Henny & Jamie’ con l’MV ‘You and I‘ sotto il nome di neonblue.

Collabora poi nuovamente con Nianh nel duo neonblue il 18 luglio 2018 con l’MV di BJ.

Il 6 dicembre 2017 Bloo rilascia il suo primo EP “Downtown Baby“. 2 anni dopo, il 15 giugno 2020, l’omonimo singolo raggiunse la vetta di tutte le classifiche coreane, restando al primo posto per settimane dopo che la cantante Lee Hyori ne fece una cover nel programma How Do You Play?‘. Sulla scia di questo improvviso successo Bloo decise di rendere nuovamente disponibile la vendita fisica del suo EP, che andò sold out in pochissimi minuti.

Il 30 aprile 2018, Bloo, rilascia il singolo Drink Slow Henny, seguito il 18 giugno da ‘So Rude‘.

Il 31 maggio 2018 la Mkit Rain pubblica un album collaborativo dal titolo “Public Enemy“. Bloo è presente in 12 delle 14 tracce così come nell’MV della traccia “Don’t Move” pubblicato all’inizio di febbraio.

Il 19 novembre 2018 Bloo rilascia il suo secondo EP “Bloo in Wonderland” insieme l’MV del singolo di successo “I’m the one” raccontando con esso il suo lato dolce e sentimentale.

Il 27 aprile 2019 collabora con Loopy, Nafla e DJ FLOJEE al singolo NBA.

Nell’agosto del 2019 rilascia l’MV del singolo boyfromthemoon come pre-release del suo terzo EP It’s not Love I’m just Drunk, pubblicato il 25 settembre dello stesso anno.

Il 23 luglio 2020 rilascia il single album “Hey, Go Smile” contenente le tracce “Let It Go” e “When I Smoke” di cui ha rilasciato anche un MV lo stesso giorno.

Il 10 settembre 2020 collabora con Nafla al singolo “Nae Tat“.

Il 4 febbraio 2021 Bloo è tornato con il suo nuovo singolo “Drama” con MV prodotto da UNCUTPOINT e distribuito da Warner Music.

Oltre che con i suoi colleghi della Mkit Rain, Bloo ha collaborato con artisti come:

Ash Island alla traccia Forgot U; Han Yo Han per la canzone A Croner Seat; Xbf con la traccia Candle e VIINI per il doppio singolo Moon & Butterfly e Love the Moon che vede anche un featuring della cantante LEE SUHYUN.

Bloo possiede molti tatuaggi, ma in particolare quello più iconico è quello che possiede sul collo di una mezza luna, la scritta “Storm” (=tempesta) e sotto “figlio della luna” scritto in giapponese per onorare parte delle sue origini, questo tatuaggio è stato spesso imitato dai suoi fan che lo hanno tatuato sulla loro pelle in suo onore.

Bloo nonostante gli stereotipi legati alla musica rap e al suo soprannome “Bad Boy” è considerato un “rapper buono” a causa della sua umiltà ed estrema gentilezza con i fan, oltre al suo viso considerato molto tenero dalle fan.

Nel 2020 Bloo ha adottato a distanza dei bambini thailandesi in condizione di estrema povertà, che contenevano “Blue” nel nome.

DOVE SEGUIRE BLOO:

Tap the link:

Instagram: @badboyloo

Twitter: realbadboyloo

Facebook: BLOO – 블루

Spotify: Bloo

Youtube Music: Bloo

SoundCloud: Bloo (블루)

42crew SoundCloud: LifeIs42

MKIT RAIN YouTube: MKIT RAIN

About Author

Lascia un commento