Lim Seong Bin nasce in Corea il 12 settembre 1987.

A soli 17 anni inizia ad affacciarsi al mondo del khiphop cominciando quasi per gioco a scrivere piccoli brani.

Sceglie il nome d’arte ‘Beenzino‘ come unione tra il nome del rapper americano Benzino ed il suo vero nome, non credendo sarebbe rimasto quello negli anni.

Il 29 luglio del 2009, insieme al rapper Dok2, rilascia il suo primo lavoro intitolato “Daily Apartment”. Ebbe la sua prima apparizione pubblica il 5 giugno del 2011 al concerto di Dok2 ‘Hustle Real Hard’. Grazie alla sua esibizione ottenne molti riconoscimenti, tanto che la BigHit gli fece un’offerta per entrare a far parte dei BTS, ma lui rifiutò e firmò con la iIllionaire Records, agenzia di Dok2 e The Quiett.

Debutta ufficialmente con il suo primo album intitolato ’24:26′ il 3 luglio 2012.

Beenzino fece anche parte della crew JAZZYFACT di Shimmy Twice.

Nel 2013 si esibisce al MU: Con 2013 e svolge diverse collaborazioni con grandi artisti come K.Will, Lee Hyori e l’anno dopo con Junggigo alla canzone “Want U” che fece record di incassi e finì in cima a tutte le classifiche coreane.

Nel 2014 girò il mondo come ospite del tour di Verbal Jint e l’anno dopo con un suo personale tour negli USA.

Beenzino è molto abile anche nella scultura, materia in cui si è laureato alla Seoul National University, fece parte anche del IABstudio; Un famoso laboratorio di architettura e urban design.

Nel 2015 inizia la sua relazione con la modella tedesca Stefanie Michova, relazione che dura negli anni nonostante l’arruolamento dell’artista nel 2017. Le foto di loro che si riabbracciano dopo due anni sono diventate virali in tutto il mondo. La coppia ha anche recentemente partecipato al programma della tvN “On and Off” dove mostrano la loro quotidianità.

Il 1 gennaio 2021 l’artista le ha fatto una romantica proposta di matrimonio.

Nel 2020, Beenzino ha lasciato la Illionaire Records per firmare con Beasts and Natives Alike (BANA) nel 2021.

Beenzino ha festeggiato il quinto anniversario di uscita dell’album “12” rilasciando una versione speciale in vinile. L’album contiene alcune delle sue più grandi hit tra cui:

‘Time Travel’, ‘Break’, ‘Dali, Van, Picasso’ e ‘We Are Going To’.

La sua agenzia ha inoltre confermato che l’artista si sta preparando a fare comeback con il suo secondo album ‘Nowitzki’.

About Author

Lascia un commento