GLI SCANDALI PIÙ CONTROVERSI DEL K-POP PT.3

LO SCANDALO DI KIM HYUN JOONG E GLI ABUSI VERSO LA SUA FIDANZATA

tw: violenza, abusi, aborto

Il 21 agosto 2014 saltò agli occhi dei fan del kpop e dei k-drama di tutto il mondo la notizia che l’ex fidanzata di Kim Hyun Joong, membro del gruppo SS501 e amatissimo attore, lo aveva accusato di aver ricevuto da parte sua molteplici molteplici abusi fisici durante la loro relazione.

Secondo la ragazza soprannominata dai media coreani come “A”, la loro relazione era iniziata nell’aprile del 2012 e che verso la fine del 2013, quando “A” aveva deciso di terminare la loro relazione, Kim Hyun Joong non accettando la cosa iniziò a diventare violento.

In particolare “A” ha affermato di essere stata aggredita almeno due volte tra la fine di maggio e la metà di luglio 2014 mentre discuteva con Kim Hyun Joong. Gli attacchi del ragazzo l’hanno lasciata con diversi lividi a maggio e alcune costole rotte a luglio, evento che avrebbe richiesto sei settimane di prognosi, affermazioni confermate dal rapporto medico da lei consegnato alle autorità.

L’agenzia dell’artista subito intervenne confermando che i due erano effettivamente una coppia ma che la relazione era durata solo qualche mese nonostante si conoscessero da 2 anni e che non ci sarebbero mai stati abusi fisici ma solo dei litigi strettamente verbali e che l’evento delle costole rotte è solamente frutto di un incidente mentre i due scherzavano e giocavano tra di loro.

 

Poco dopo però, Dispatch, rivelò alcune immagini e chat tra i due che sembrerebbero confermare la versione di “A”.

Infatti viene rivelata una fotografia datata aprile 2012 della coppia intenta a scambiarsi effusioni e ancora una serie di messaggi che nel 2013 mostrano Kim Hyun Joong scrivere alla sua fidanzata messaggi come “Mi manchi”, “Farò di meglio”, “Non rompere con me”, “Ti amo” e “Vuoi trasferirti con me?”.

I messaggi risalenti al 2014 mostrano poi l’attore scrivere “Mi dispiace. Spero che tu possa recuperare i tuoi due anni persi.”

Dopo di che vengono mostrate le conversazioni avvenute tra i due subito dopo l’ultimo violento litigio che vedono “A” scrivere “Ho lividi su tutto il corpo. Fa male. Non ho motivo per meritare di essere picchiata”. e Kim Hyun Joong rispondere ammettendo l’accaduto “Non so perché ti ho fatto questo sapendo che ne sarei stato dispiaciuto il giorno successivo. Mi dispiace che tu sia stata ferita e che ti sia fatta male. Spero che tu ti possa rimetta presto. Mi dispiace davvero.”

 

Il giorno dopo che le accuse erano state presentate contro di lui, l’agenzia di Kim ha confermato attraverso un comunicato stampa che il loro litigio si era evoluto in un alterco fisico dove l’artista avrebbe spinto la ragazza in modo involontario, ma che questo è successo solo una volta, non ripetutamente come aveva affermato la donna.

 

Le cose iniziano però a farsi più complicate quando il 15 settembre “A” dichiarò del suo intento di ritirare tutte le accuse nel caso in cui il suo ex fidanzato avrebbe rilasciato pubblicamente delle scuse e così subito dopo Kim Hyun Joong rilasciò una dichiarazione in cui disse:

“Ciao, sono Kim Hyun Joong.

Sono davvero dispiaciuto di aver causato alla persona che amato per due anni molto dolore fisico e mentale con questo incidente. Sono imbarazzato di me stesso per aver fatto qualcosa che un uomo non dovrebbe mai fare. Dal momento che questo incidente è avvenuto interamente a causa dei miei errori, non c’è motivo di biasimarla. Mi scuso con lei ancora una volta e voglio anche chiedere scusa alla sua famiglia e ai suoi amici.

Più di ogni altra cosa, spero che accetterà le mie scuse e mi perdonerà.

Con questo incidente, lavorerò di più per diventare una persona migliore e più sana”.

Dopo questo evento le accuse vennero effettivamente ritirate, in quanto la donna affermò che le scuse erano per lei esaurienti La storia però non finì qui, poiché l’accusa era già stata trasmessa ai pubblici ministeri per ulteriori indagini e quindi la sua parola non era più sufficiente per chiudere le indagini.

Il risultato finale è stata una multa di 5 milioni di won (circa 3.755 euro) come risarcimento per la vittima. Dopo di che secondo quanto dichiarato dall’agenzia dell’artista la coppia aveva deciso di riconciliarsi e tornare insieme.

Ma è nel febbraio del 2015 che la vicenda torna nuovamente alla ribalta quando alcuni rumors parlano del fatto che la ragazza era ora incinta di Kim Hyun Joong e che la coppia aveva intenzione di sposarsi a breve.

Nel maggio del 2015, però, “A” annunciò di stare intentando una causa contro i netizen per aver fatto commenti malevoli contro di lei che le avrebbero causato molta angoscia e stress. Ha poi anche annunciato l’intenzione di intentare una causa da 1,6 miliardi di Won (circa 1.201.965 euro) contro l’ora nuovamente ex fidanzato Kim Hyun Joong per essere anch’egli motivo della sua angoscia e addirittura per averla messa incinta. Poco dopo l’agenzia dell’artista confermò che ciò era vero.

Sempre nel maggio del 2015 venne annunciato che Kim Hyun Joong si sarebbe dovuto arruolare presto per il servizio militare quando poco dopo, il 12 dello stesso mese, vennero tutti presi alla sprovvista dall’affermazione di “A” riguardo al fatto di aver abortito a causa dell’artista.

Lui e la sua agenzia lo negano, tuttavia ammisero di averle pagato un accordo di silenzio in passato quando lei aveva minacciato di dire che Kim Hyun Joong mette incinta le donne per poi farle abortire con i suoi abusi. La parte di “A” replicò affermando che tale transazione di denaro era in realtà un risarcimento per le ferite che la ragazza ha subito.

A causa della mancanza di prove adeguate riguardo al passato aborto spontaneo di “A”, l’agenzia di Kim Hyun Joong ha dichiarato che se l’attuale gravidanza verrà confermata essere figlio del loro artista, lui se ne assumerà la responsabilità.

Nel luglio del 2015 “A” decise di “chiarire” la sua storia. Secondo quanto dichiarato “A” sarebbe rimasta incinta, ma che la gravidanza era terminata molto presto, poi era stata nuovamente incinta, sempre da Kim Hyun Joong e costretta ad abortire poco prima dell’aggressione che aveva dato inizio a tutto questo. Come prova, ha fornito un assortimento di messaggi scambiati tra i due.

La parte di Kim Hyun Joong negò queste affermazioni ma la sua ex ragazza affermò che subito dopo averla fatto abortire, lei lo aveva trovato nudo a letto con una celebrità soprannominata dalla stampa come “J”.

Nel frattempo Kim Hyun Joong si arruolò e nel settembre del 2015 “A” partorì un bambino. Qualche mese dopo venne effettuato un test di paternità che confermo che il bambino era al 99,9% figlio dell’artista. In risposta a ciò, l’avvocato di Kim Hyun Joong ha dichiarato che l’artista aveva intenzione di crescere suo figlio. Durante il processo, entrambe le parti hanno combattuto sulle spese per l’educazione del figlio e sui diritti di proprietà.

Il tribunale distrettuale di Seul orientale ha stabilito che “A” è colpevole di frode e diffamazione nei confronti di Kim Hyun-Joong venendo citata in giudizio per una pena detentiva di 1 anno e 4 mesi.

Venne dichiarato che secondo il tribunale “A” avrebbe cancellato alcune parti della sua conversazione con Kim Hyun-Joong per far sembrare che lui l’abbia ferita. Dopo che la chat completa è stata ripristinata, il giudice ha deciso che non c’erano sufficienti per confermare le aggressioni e che avrebbe anche fornito false informazioni alla corte sui suoi aborti perché non era mai stata incinta prima.

“A” durante il processo dichiarò: “Sto riflettendo profondamente su ciò che ho fatto per errore e, come madre di un bambino, diventerò una persona più matura”.

Dopo tutto questo dramma, molti fan di Kim Hyun Joong continuarono a supportarlo ancora, ma molte altre persone lo credono colpevole di aver picchiato la sua ragazza.

In seguito l’attore dopo un lungo hiatus ha interpretato un ruolo da protagonista nel film “When Time Stopped”.

Nel novembre del 2020 Kim Hyun Joong vinse la causa venendo ritenuto innocente per mancanza di prove. attualmente secondo quanto dichiarato dall’artista non è ancora stato in grado di vedere suo figlio nonostante il suo desiderio di crescerlo.

 

Articolo di @boomy – italyloveskpop

Lasciamo ai nostri lettori la possibilità di farsi una propria opinione e riflettere riguardo a quanti di questi scandali hanno raccontato il vero e quanti il falso, ricordando sempre però che spesso le cose non sono come sembrano e che le verità non sono mai assolute.

About Author

Lascia un commento