GLI SCANDALI PIU’ CONTROVERSI DEL KPOP pt2

PRIMA PARTE: GLI SCANDALI PIÙ CONTROVERSI DEL KPOP (ilkproject.com)

G.NA E LO SCANDALO DELLA PROSTITUZIONE

Il 23 febbraio 2016 un artista indentificato come “C” è stato chiamato per le indagini dalla polizia. Ha affermato che le erano stati offerti soldi in cambio di prestazioni sessuali e che la cantante aveva rifiutato. Ma sulla base di ulteriori indagini, la dichiarazione dell’artista si è rivelata falsa e si è scoperto che era effettivamente coinvolta in uno scandalo di prostituzione per decine di migliaia di dollari.

Anche se il nome dell’artista non era stato identificato, i media sudcoreani hanno scoperto che l’artista aveva concluso il suo contratto con la sua agenzia il 1° febbraio 2016. Inoltre, i media hanno anche mostrato un’immagine sfocata dal sito Web ufficiale dell’agenzia. Attraverso l’immagine sfocata, i netizen hanno notato che l’immagine era simile all’aspetto del sito Web ufficiale di Cube Entertainment.

Sulla base della notizia qualche tempo prima, è stato confermato che la cantante G.Na avrebbe lasciato la Cube Entertainment dopo che il suo contratto era terminato alla fine del 2015.

Iniziarono quindi a girare voci su un possibile coinvolgimento di G.Na nello scandalo. NewDaily ha fornito ulteriori suggerimenti identificando l’artista “C” come un “artista affascinante e sexy che ha debuttato nel 2010”. G.Na corrispondeva alla descrizione, poiché aveva pubblicato il suo mini-album di debutto il 14 luglio 2010 ed era famosa per il suo corpo sexy e glamour. La “C” si riferiva anche al cognome coreano di G.Na, Choi.

Il 16 marzo 2016, il tabloid coreano ‘The Fact’ ha pubblicato un rapporto esclusivo riguardo lo scandalo della prostituzione. Nel rapporto, è stato scritto che l’artista “C” è stata recentemente chiamata dalla polizia con l’accusa di essere stata pagata circa 35.000.000 di Won (circa 26.692 euro) per rapporti sessuali con un coreano americano, amministratore delegato di un’azienda con sede a Los Angeles, che è stato identificato come M Choi.

La relazione tra l’artista “C” e M Choi è stata possibile attraverso un CEO di un’agenzia di intrattenimento, che era stato identificato come Kang, e un dipendente, che era stato identificato come Park. Entrambi sono stati anche coinvolti in uno scandalo di prostituzione nel 2013 con l’attrice ed ex seconda classificata di Miss Corea Sung Hyun-ah.

Secondo una fonte dell’ufficio dei pubblici ministeri, c’erano altre tre artiste che sono state convocate per interrogatori relativi allo scandalo della prostituzione. Attraverso il database del tribunale distrettuale centrale di Seoul i nomi emersi in merito allo scandalo della prostituzione erano elencati come Lee Ha-rin del gruppo femminile Sugar, G.Na (Choi Ji-na), l’aspirante attrice Lee Min-ji e la ex concorrente bellezza Choi Eun-young.

G.Na tornò poi a casa dopo essere stata interrogata per tre ore alla presenza del suo avvocato. È stato confermato da The Fact che il contenuto dell’indagine ha comportato il chiarimento delle circostanze dettagliate relative alla ricezione di denaro dalla controparte, in via di riconferma dei fatti già riconosciuti dalle indagini di polizia.

Nel 2017 G.Na lasciò un messaggio ai suoi fan dicendo: “È passato un anno e sono grata a tutti coloro che mi stanno aspettando fino ad ora. Sono stata coinvolta in così tanti incidenti e voci che mi hanno fatta attraversata un dolore psicologico, ma non mi arrenderò. Grazie a tutti i fan che mi hanno dato fiducia, ci rivedremo”.

Ad oggi purtroppo nonostante siano ancora molti i fan ad aspettare un suo ritorno nella scena musicale, la cantante è attualmente ancora in pausa.

LE AOA E LE ACCUSE DI BULLISMO

(T.W autolesionismo, tentato suicidio, bullismo)

Tutto iniziò nell’estate del 2020 quando Mina (ex membro delle AOA) iniziò a postare sul suo profilo Instagram alcune foto che fecero preoccupare notevolmente i suoi fan. La ragazza aveva infatti pubblicato e subito dopo cancellato una foto ritraente il suo polso solcato da diverse cicatrici.

Qualche mese dopo quel post Mina postò una lunga dichiarazione dove ammise che durante tutti i suoi anni come membro delle AOA fu costantemente vittima di bullismo da parte di una delle ragazze più grandi, e che a causa di questo atto continuo ha anche tentato di togliersi la vita, con il risultato di non riuscire più a muovere bene il proprio polso, e di essere ancora sotto cure.

Poco dopo la pubblicazione della dichiarazione di Mina, l’ex compagna di gruppo Jimin postò tra le proprie storie Instagram una foto nera con la scritta “Fiction”, rimossa quasi immediatamente.

Dopo di che Mina rispose con un’altra immagine esplicita del suo polso tagliato chiedendo a Jimin di porle delle scuse.

In seguito a queste accuse i netzen si divisero in due frazioni: chi difendeva Jimin a tutti i costi e chi la insultava, chiedendo a quest’ultima di scusarsi.

Nelle settimane avvenire Jimin sparì completamente dai social e dalla scena musicale mentre Mina continuava a postare immagini disturbanti e lunghi post dove si apriva totalmente alle sue condizioni fisiche e mentali.

Grazie a te unni, non ho nient’altro da perdere, e più di questo, lo sapevi che non ho nemmeno paura di niente? Perché quello che mi ha fatto paura eri tu. La tua presenza mi ha dato stress. Quella era la mia quotidianità, quindi ho dimenticato tutto e solo la malattia mentale è rimasta insieme a poche parole dure. I miei appunti di suicidio contenevano sempre il tuo nome, Unni. Ho pensato che forse ti saresti almeno sentita un po’ in colpa se l’avessi letto in seguito.”

 

Unni, sei davvero una persona cattiva.

 

Non è giusto. Mi fa impazzire. Non dormire e scusami con me. Svegliati, unni. Non rendermi ancora più a pezzi. Wow, sono così arrabbiata

Non sarò più in grado di realizzare il mio sogno, giusto? Ma se sei umana, non dovresti neanche tu, unni. L’ho detto a FNC Entertainment e a tutti alla fine. Stavo funzionando a metà, non potevo aprire gli occhi correttamente e ho balbettato le mie parole. Che questo è dovuto a Jimin unni. Nessuno ha ascoltato, giusto? Sono così ogni giorno. Vivevo così. Nessuno lo sapeva perché non dicevo niente. L’ho nascosto da quando avevo 21 anni e ho preso di nascosto delle pillole per superarlo. Ho vissuto così. A causa di Shin Jimin unni. Per colpa di quella unni che sta dormendo bene in questo momento.

A coloro che stanno attraversando un momento difficile a causa di qualcuno in questo momento. Combattili e basta. Non trattenerti. Oppure prendi qualcuno e diglielo. Sonniferi? Non prenderli mai perché non c’è fine. Non vivere come me. Non sopportarlo. Per favore, vivi facendo quello che vuoi fare ed esprimendoti.

Il 29 luglio 2021 un conoscente di Mina la trovò priva di sensi nel suo appartamento, venendo subito ospedalizzata a causa di una grave perdita di sangue in seguito ad un tentativo di tagliarsi mortalmente i polsi.

Ore prima del tentativo, Mina, che si era presa una pausa dai social media, aveva condiviso un post su Instagram in cui si scusava per non essere riuscita a rimanere offline a lungo e che stava prendendo la decisione di tornare sui social media. Si è anche scusata con i suoi fan per averli preoccupati.

Nel settembre del 2021 Dispatch ruppe il silenzio rivelando i messaggi della chat privata delle AOA.

Inizialmente mostra come le due cantanti andassero molto d’accordo, scambiandosi messaggi amorevoli e di sostegno:

4 Aprile 2020:

Mina: Per favore abbracciami la prossima volta!

Jimin: Certo. Non stiamo male, Mina.>>

 

18 Aprile 2020:

Mina: Unnie, hai chiamato?

Jimin: Sì. Ho chiamato solo perché ti stavo pensando.>>

Proprio come affermato da Mina, qualche mese dopo, la cantante sollevò il problema all’interno della chat di gruppo, ma è qui che le informazioni divergono. Jimin si scusa con Mina affermando però di non ricordarsi cosa potrebbe averle fatto ma che era dispiaciuta di non essere stata abbastanza sensibile o attenta ai suoi sentimenti. Ma invece di accettare le scuse, Mina continuava a tormentarla per non aver ricordato le cose che Jimin le aveva fatto.

Jimin: Ho qualcosa da dire. Questo è quello che hai sentito. Non ricordo quegli incidenti che hai menzionato. Sono venuta perché voglio scusarmi per quelli.

Mina: Davvero non ricordi?

Jimin: Quindi mi scuserò per questo. non lo sapevo.

Mina: Wow

Jimin: Sono venuta per sistemare le cose. Ammetto la mia colpa per quello che ho fatto di sbagliato.

Mina: Vorrei che tu dicessi almeno qualcosa che abbia senso. Capisco che non ricordi. Va bene, lo capirò.

Mina: Non sei a quel livello. Ti ricordi quando mi hai colpito, vero? Hai detto che mi hai picchiato perché ero in prima fila.

Jimin: Dove ti ho colpito?

Mina: Il mio petto! Dovrei colpirti allo stesso modo

Jimin: Ti ho colpito molto?

Mina: Sì.

Jimin: Penso di averti spinto solo così…

Mina: No. Mi hai colpito con il pugno. Immagino che tu non abbia una buona memoria. Non sembra che tu sia venuta per risolvere questo problema.

Jimin: Sono venuta per risolvere questo problema.>>

Dopo che Mina ha iniziato la conversazione tutti i membri del gruppo si fanno avanti iniziando a fare ammenda tra loro.

Mina: Vedi questo? Questi tagli sul braccio sinistro?

Jimin: Perché l’hai fatto. Mi dispiace.

Mina: Perché ho fatto questo? Perché l’ho fatto? Jimin unnie? Sono così frustrato che non ricordi cosa mi hai fatto. Come hai potuto fare una cosa del genere e non ricordare?

Jimin: Hai un coltello?

Chanmi: No.

Jimin: Morirò e basta.

Choa: Fermati. Se hai intenzione di scusarti, fallo correttamente. Cos’è questo.

Jimin: Mi scuso,…

Choa: Devi solo scusarti perché tutto questo finisca..

Jimin: Questo è a causa mia, quindi me ne vado.

Choa: Se te ne vai, cosa risolvi?

Jimin: Me ne vado. Mi dispiace ragazzi. Mina, mi dispiace.

Chanmi: Aspettate tutti. Calmiamoci un po’.

Mina: Mi hai fatto così tanto e non ricordi?

Jimin: È colpa mia. Ho sbagliato.

Mina: Non ricordi?

Jimin: Tutto quello che ti ho fatto, ho sbagliato.

Mina: Sono diventata matta.

Jimin: Mi dispiace. io davvero…

Mina: Ma io

Jimin: Ma sono venuta davvero per chiederti scusa sinceramente.

Mina: Sto diventando matta. Mi sono rotta, non ricordi?

Jimin: Mi dispiace che questa sia l’estensione della mia memoria. È tutta colpa mia. Non devi perdonarmi, ma sono venuta davvero per scusarmi.

Jimin: Dal mio punto di vista…

Mina: Dillo.

Jimin: Dal mio punto di vista, come leader per te…

Mina: Mi hai trattato bene?

Jimin: Speravo che avresti intrapreso una strada migliore.

Jimin: Speravo in tutti voi… Quindi non sapevo che quelle critiche fossero dolorose per voi.

Mina: Perché devo percorrere una buona strada, hai detto che il mio corpo non è attraente e la mia faccia è come X?

Jimin: Non l’ho mai detto.

Mina: Ho avuto la depressione a causa tua e alla fine ho preso una brutta strada. Sai cosa sto dicendo?

Jimin: Mi dispiace. Mi dispiace di averti disturbato per cose banali.

Mina: Mi hai tormentato ogni giorno. Non ricordi, vero?

Jimin: Ti ho tormentato ogni giorno?

Mina: Sì. Ho preso farmaci ogni giorno.

Jimin: Io sono quella che è stata con te fino alla fine quando eri malato. Anche tu non ricordi, vero?

Mina: Ricordo. Ma sai cosa stavo pensando dentro? Non sa nemmeno che sono malata a causa sua.

Jimin: Ah davvero? non lo sapevo.

Mina: Perché non ti piaccio?

Jimin: Non mi piaci.

Mina: (agli altri membri) Era eccessiva con me, vero?

Chanmi: Non possiamo schierarci con nessuno.

Choa: È difficile per gli altri dire qualcosa. E Jimin, questo problema non sarà risolto se te ne vai. Se dice di essere arrabbiata per qualcosa, ascolta e basta. Sei la più grande.

Jimin: Ascolterò.

Choa: Basta solo ascoltarla.

Choa: E onestamente, quante volte ci siamo incontrate prima di scontrarci in questo modo? Quante volte ci incontreremo anche in futuro? Puoi semplicemente ascoltare quello che dice e dire: “Ah, va bene. Ero un po’ giovane allora. Scusa.”

Jimin: Scusa.

Choa: Sì, così.

Jimin: Lascerò le AOA.

Mina: Non andartene.

Jimin: No, me ne vado

Choa: Jimin, se te ne vai ora non si risolverà nulla.

Jimin: Questo sta danneggiando tutti.

Choa: Questo è quello che penso. Avevamo un programma di impegni da killer. Potresti aver sfogato la tua sensibilità su Mina, e anche Mina avrebbe potuto vederti in quel modo quando era sensibile. Non credi?

Choa: Jimin, Mina una volta mi ha detto: “Unnie, ho passato un periodo difficile perché eri così sensibile”. Non avevo niente da dire perché mi dispiaceva così tanto. Devi solo scusarti sotto questo aspetto.

Jimin: Mi dispiace di essere stata davvero sensibile, di essere troppo immatura ai tempi e di aver commesso cattive azioni.

Mina: Se avessi potuto pagare la penale contrattuale, me ne sarei andata prima di ammalarmi mentalmente.

Jimin: Mi dispiace. Mi scuso per tutto quello che hai vissuto.

Mina: Ma mi sento così frustrata perché dici che non ricordi.

Jimin: Mi ricorderò.

Mina: Non ti ricorderai.

Jimin: Ricorderò. Tutto quello che ti ho fatto era sbagliato. Ero troppo giovane e sensibile. Mi dispiace così tanto di essere stata così cattiva con te.’

 

Jimin dopo di che lasciò la FNC Entertainment e smise di rispondere a Mina per calmare la situazione, ma la chat rivela che Mina non ha mai smesso di inviarle messaggi da novembre 2020 fino a maggio 2021 nonostante Jimin non le volesse rispondere. Il linguaggio di Mina nei messaggi risultò particolarmente ossessivo e psicotico, mettendo in causa anche la famiglia di Jimin nella conversazione per offenderla.

Novembre 2020

“Stai leggendo il messaggio e non rispondi e vivi bene, a quanto pare. Quando hai intenzione di scusarti sinceramente?”

«Unnie, sai dove vivo. O dovrei andare?”

Aprile 2021

“Ehi Jimin, non rispondi? Non risponderai nemmeno se muoio? Torna in te. Non ti dimenticherò mai”.

“Voglio ripagare tutto il bullismo che mi hai fatto esattamente così com’è. Mi sto trattenendo bene. Ehi, se l’hai visto, dovresti rispondere. Non sei arrabbiata? Devi venire a picchiarmi, haha. Dai. Sei anche umano?”

“Jimin, non puoi farmi questo. Qualcuno sta morendo qui. Non hai emozione? Hahaha. Non hai rimorsi, eh? È giunto il momento che il tuo temperamento si arrabbi. Perché sei silenziosa?

”Stavo cercando un coltello a casa mia. Ho molti coltelli. Vieni. Non sarai nemmeno in grado di pugnalarmi. Hahaha.”

“Finché sarò viva, mi vendicherò, Jimin. Non dimenticherò le cose che mi hai fatto e detto. Te le rimanderò tutte indietro di sicuro. Aspetta, Samuel Jackson.”

Aprile 2021

“Leggi, Jimin. Hai fatto casino con la persona sbagliata. Dov’è l’audacia della nostra Shin Jimin? Devi venire a litigare uno contro uno con me. Posso venire da te, o tu puoi venire da me. Vieni, putt@n@.”

Maggio 2021

“Non è divertente ora dopo 10 anni? Non hai rimorsi? Sei umana?”

“Neanche tua madre prova alcun rimorso? Quando sua figlia è la causa della figlia di qualcun altro che contempla la morte ogni giorno”.

“Ehi Jimin. Tua madre sta male, per caso? Rispondimi. Mi rivedrai comunque.»

Dispatch rivelò anche i messaggi tra i manager e Mina che evidenziano quanto la ragazza fosse scortese nei loro confronti. Mina continuava cambiare gli appuntamenti all’ultimo minuto o continua a chiedere loro cose. I manager, da quanto emerso dai messaggi, sembravano molto spaventati da lei ed inoltre la cantante stava usando i suoi manager per fissare appuntamenti per sua madre, il che non è legale.

Dopo anni di silenzio l’8 gennaio 2022, Jimin ha sorpreso i suoi fan festeggiando il suo compleanno con un regalo inaspettato: una canzone nuova di zecca chiamata “Suddenly”, accompagnata dal suo primo post su Instagram dopo la dipartita dalle AOA.

IL CASO DEL CANE DI SIWON

Nell’ottobre del 2017 venne messo a rapporto che una donna d’affari di 53 anni di nome Kim, che gestiva l’elegante ristorante di cucina coreana Hanilkwan, è morta di sepsi il 6 ottobre 2017, dopo essere stata morsa da un bulldog francese di proprietà della famiglia Choi, di Choi Siwon dei Super Junior.

Sia i genitori che la sorella di Siwon si scusarono pubblicamente per l’accaduto. Anche Siwon stesso si scusò, scrivendo: “Abbasso la testa e mi scuso con la famiglia in lutto… e porgo le mie più sentite condoglianze. Come membro della famiglia che alleva il cane, mi sento molto responsabile”, cancellando anche dai suoi SNS la foto in cui coccola il suo cane sul divano.

Tuttavia a molti netzen le scuse non sembrarono sincere e l’artista ricevette molto odio, venendo persino escluso dal drama ‘Revolutionary Love’ nel quale doveva recitare la parte del protagonista.

Articolo di @boomy – italyloveskpop

Lasciamo ai nostri lettori la possibilità di farsi una propria opinione e riflettere riguardo a quanti di questi scandali hanno raccontato il vero e quanti il falso, ricordando sempre però che spesso le cose non sono come sembrano e che le verità non sono mai assolute.

About Author

Lascia un commento