GLI SCANDALI PIU’ CONTROVERSI DEL KPOP pt6

GLI SCANDALI DI HAN SEO HEE

Han Seo Hee è una ex trainee di JYP, Source Music, Jellyfish Ent. e YG. E nonostante abbia sempre mollato le agenzie ad un passo dal debutto è tristemente nota per aver causato quelli che sono tra i più grandi scandali ad aver colpito il mondo dell’intrattenimento coreano.

Le vicende hanno inizio nel marzo del 2016 quando venne per primo arrestato, per consumo di Marijuana, XIN, ex stylist della YG. Da lì la polizia coreana ha iniziato a concentrarsi, inizialmente, su tutti i personaggi all’interno di quella agenzia.

LO SCANDALO CON T.O.P DEI BIGBANG

T.O.P nel febbraio del 2017 si arruolò nella polizia coreana per completare il suo servizio militare obbligatorio. Nel giugno dello stesso anno iniziarono però a venire alla luce le prime accuse riguardo all’utilizzo di marijuana una volta che Han Seo Hee venne arrestata, infatti la ragazza aveva dichiarato di averne fatto uso con lui. T.O.P venne trasferito in un diverso dipartimento militare in attesa del processo. Pochi giorni dopo però l’artista venne portato d’urgenza in ospedale in seguito all’overdose di benzodiazepina, un farmaco che gli era stato prescritto per la sua ansia.

A distanza di anni T.O.P ha recentemente confidato di aver tentato il suicidio in quell’occasione. Per fortuna però si riprese dopo qualche giorno di ricovero ed affrontò il suo primo processo il 29 giugno 2017, dove ammise di aver fatto uso di marijuana attorno all’ottobre del 2016, convinto da quella che era la sua ex fidanzata, per l’appunto Han Seo Hee. In primo appello gli vennero dati 2 anni di prigionia.

La sentenza finale fu infine di 2 anni di libertà vigilata dove ebbe l’opportunità di terminare il suo servizio militare rispettando gli orari imposti dal tribunale e senza libere uscite.

Nello stesso anno Han Seo Hee ricevette 4 anni di libertà vigilata e 120 ore obbligatorie in comunità di recupero.

LO SCANDALO CON B.I (EX IKON)

Come detto in precedenza nel 2016 la polizia fece diverse indagini riguardo ai giri di droga all’interno dell YG Entertainment.

Nel 2019 venne preso in causa anche B.I che secondo i suoi tabulati telefonici e secondo le dichiarazioni di Han Seo Hee, avrebbe chiesto alla ragazza di acquistare droga anche per lui. Emerge poi che Seunghoon dei WINNER abbia poi contattato la ragazza dicendole di non incontrasi con B.I, in quanto l’artista era risultato positivo ai test antidroga dell’agenzia stessa. La ragazza cambierà poi versione diverse volte, prima ammettendo di aver consegnato dei farmaci a B.I e poi ritrattando la sua dichiarazione.

L’artista ammise di aver cercato di aver tentato di acquistare Marijuana ed LSD in quanto (all’epoca diciottenne) era giovane e stupido, ma di non averne mai fatto uso.

Nel 2019 a causa dello scandalo B.I fu costretto a lasciare gli IKON.

All’inizio del 2020 l’artista risultò negativo ai test antidroga effettuati tramite capelli, che confermando che il ragazzo effettivamente non ebbe fatto uso di alcuna sostanza almeno negli ultimi anni.

Non potendo però provare che B.I assunse o no droga nel 2016 e basandosi solo sulla sua intenzione venne condannato a 4 anni di libertà vigilata, 80 ore di servizi socialmente utili e 40 ore di comunità antidroga.

GLI SCANDALI DI SHOWNU E WONHO DEI MONSTAX

Il 31 ottobre 2019 Han Seo Hee condivise nelle sue storie Instagram uno screenshot ritraente un messaggio da parte del suo amico Jung Da Eun, sostenente che Shownu dei monstax stava avendo una relazione clandestina con una donna sposata. La Starship poco dopo rilasciò una dichiarazione dove l’artista ammetteva di aver conosciuto la donna prima che questa si sposasse e di aver intrapreso con lei una frequentazione, la donna si sarebbe poi sposata tempo dopo, senza dire nulla all’artista, che quando però scoprì del suo matrimonio chiuse immediatamente la loro relazione.

La vicenda si chiuse lì per Shownu ma ben presto i Monstax dovettero far fronte ad un nuovo scandalo: Jung Da Eun postò sul suo account Instagram una foto di Wonho scrivendo “quando ripagherai il tuo debito?” E subito dopo Han Seo Hee commentò “da a Da Eun 30 milioni di won”. Da lì molti netzen accusarono Wonho di essere uno che non ripaga i suoi debiti e che 30 milioni di won (circa 22.271 euro) non sono una piccola somma.

All’epoca dei fatti Wonho e Jung Da Eun erano molto amici, in quanto avevano partecipato insieme al programma “Ulzzang Shidae” e vissuto nella stessa casa. Molti credono che i due siano anche stati in una relazione in quanto Wonho anni fa ammise di aver frequentato una persona transgender e Jung Da Eun è un ragazzo trans dichiarato.

Da quel primo post Jung Da Eun e Han Seo Hee iniziarono a pubblicare diversi tweet riguardanti il passato di Wonho inventando cose come il fatto che a scuola fosse un delinquente, fino a quando non parlarono del fatto di aver fumato Marijuana con lui. La prima conferma sulle accuse riguardo l’uso di marijuana arrivarono dall’ex direttore del Burning Sun (ora tristemente noto per gli scandali di prostituzione), ammettendo che anche lui aveva fumato Marijuana in compagnia dei ragazzi.

Iniziarono quindi le indagini della polizia che costrinsero poi l’artista a lasciare il suo gruppo. Nel 2020 dopo le diverse indagini da parte della polizia ed i diversi test antidroga sottoposti a Wonho, l’artista ne uscì completamente pulito ed innocente.

LE ACCUSE A V DEI BTS

Nel 2018, durante una diretta, Han Seo Hee dichiarò di aver conosciuto V dei BTS in un locale notturno quando erano entrambi ancora minorenni e che era stato l’attore Kim Ki Bum ad aver accompagnato il ragazzo in quel locale. Ovviamente non avendo fornito alcuna prova la questione venne dimenticata in fretta ed i fan dei BTS pensarono che fosse solo l’ennesima bugia della ragazza.

Han Seo Hee provò poi a rovinare la carriera di altri idol, come Jaejoong, che accusò di stalkerarla e Cha Eunwoo, sul quale fece un post scrivendo “sei la ragione per cui la Corea ha un futuro brillante” subito dopo eliminato a causa dei commenti dei fan che le imposero di lasciarlo perdere.

About Author

Lascia un commento