I gesti più belli compiuti dagli idol per i propri fan

SAEBOM MANDÒ UN MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO AD UNA FAN ITALIANA CHE TENTÒ IL SUICIDIO:

lo scorso aprile, durante la pandemia, Saebom venne a sapere che una sua fan italiana si trovava in ospedale a seguito di un tentato suicidio, volle provare a mettersi in contatto con lei tramite videochiamata ed infine decise di menzionarla durante una sua diretta su V APP, augurandole una pronta guarigione e chiedendo a tutti i fan in ascolto di fare lo stesso nella loro lingua.

KEY DEGLI SHINEE AIUTÒ UNA FAN AUTOLESIONISTA:

TW: autolesionismo, self-arm scar

Nel 2014, Key venne a sapere tramite Instagram che una sua fan internazionale stava passando un momento difficile, che l’aveva portata a sviluppare atteggiamenti autolesionisti.

Kibum davanti alla situazione non riuscì a restare in silenzio e decise quindi di scriverle un messaggio di incoraggiamento dove le ammise di aver avuto la sua stessa “brutta abitudine” in passato e di avere ancora cicatrici sul suo corpo nonostante sia riuscito ad uscirne. Le disse poi che lui sarebbe stato al suo fianco e che avrebbe voluto vedere i suoi progressi e vederla stare bene. Il cantante effettivamente mantenne la promessa continuando a monitorare la fan per più di un anno, mettendo like ad ogni foto dove lei mostrava la guarigione dei suoi tagli.

SEUNGHYUB DEGLI N.FLYING AIUTÒ UNA FAN AD ALLONTANARSI DA UN UOMO CHE LA SEGUIVA:

Era il 2019 quando il leader degli N.Flying Lee Seunghyub, mentre era in diretta sul suo profilo Instagram, notò il commento di una fan che disse di essere seguita da un uomo ubriaco.

Seunghyub prese subito la situazione di petto e disse alla ragazza di mettere al massimo il volume del telefono e di far finta di essere impegnata in una telefonata con lui.

Subito l’idol a voce alta iniziò a parlarle fingendosi il suo fidanzato “Dove sei? Perché ci metti così tanto? Sai che ore sono? Sono quasi le 4! Sbrigati e vai a casa “, disse ad alta voce, facendo sembrare che stesse per incontrarla. “Dovrei uscire per incontrarti? Vieni davanti al minimarket e aspettami lì, va bene?

Si assicurò poi che la ragazza stesse bene fino a quando non raggiunse casa e raccomandò poi tutti gli spettatori della live che se mai dovesse accadere loro qualcosa di simile, di chiamare subito un amico e mettere in vivavoce.

JONGHYUN DEGLI SHINEE VISITÒ UNA SUA FAN SUL POSTO DI LAVORO PER CONSOLARLA:

Nel 2016, in un video per il canale YouTube ‘Dingo’, Jonghyun si recò a sorpresa nel cafè in cui lavorava una sua fan. La ragazza subito scoppiò in lacrime per l’emozione mentre il cantante cercava di consolarla. Si fermò a lungo a parlare con lei ed ascoltare diligentemente tutte le sue difficoltà, la incoraggiò e cercò di strapparle qualche sorriso spruzzandole un po’ del suo profumo, dopo di che la aiutò a finire il suo turno, pulendo con lei le vetrate del locale e la accompagnò a piedi fino a casa.

GLI IDOL IN ASSOCIAZIONE CON MAKE-A-WISH KOREA:

Make-A-Wish è una onlus che opera in tutto il mondo aiutando a far avverare i desideri di bambini e di giovani affetti da gravi malattie.

Molti idol e gruppi kpop hanno collaborato con la fondazione, realizzando il più grande sogno dei loro giovani fan.

Infatti, gruppi come BTS, StrayKids, BIGBANG, EXO, SHINee, SuperJunior, DAY6, B1A4 e molti altri hanno acconsentito ad incontrare i fan affetti da gravi ed incurabili malattie per passare una giornata insieme e strappare loro un sorriso.

About Author

Lascia un commento