5 posti più strani e incredibili della Thailandia

Scopri i cinque luoghi più insoliti da visitare in Thailandia

Se ti stai chiedendo: quali sono il posti più strani in Thalandia? Quali sono quei luoghi unici da visitare? Quali sono i posti più insoliti da vedere? Sei nel posto giusto! Qui infatti troverai 5 luoghi strani, curiosi, incredibili e insoliti situati in tutta la Thailandia.

Bangkok: Cabbages & Condoms restaurant

Il ristorante Cabbages & Condoms (C&C) è uno dei ristoranti più particolari di Bangkok metropolitana che ha attirato l’attenzione internazionale. Comodamente situato vicino a uno dei principali quartieri degli affari di Bangkok, C&C è molto popolare tra i clienti locali e stranieri.

Oltre a promuovere l’educazione sessuale, il ristorante sostiene anche diverse organizzazioni no-profit in Thailandia, tra cui la Population and Community Development Association (PDA), un gruppo di educazione sessuale e prevenzione dell’AIDS. Ha dato borse di studio, pranzi scolastici e altro a coloro che avevano bisogno dopo lo tsunami. Ha anche fornito assistenza alla scuola Mechai Pattana, dove ha creato il programma BIRD, o School Based Integrated Rural Development per porre fine alla povertà. Questi sono solo una manciata degli incredibili programmi e delle organizzazioni no profit che il ristorante si propone di aiutare.

Krabi: Penis Shrine at Phra Nang Cave

La Grotta di Phra Nang (la Grotta della Principessa, come viene talvolta indicata sulle mappe) è un luogo sacro e deve essere trattata con rispetto da chiunque la visiti. Più curiosi, però, sono i simboli fallici o lingam che sono in primo piano all’ingresso della grotta. I lingam sono un simbolo del dio indù Shiva e sono associati alla fertilità e alla virilità.

Chi è dunque la principessa Phra Nang? Ci sono diverse teorie su di lei e su come sia stata associata a questa particolare grotta di Krabi. Una leggenda dice che una principessa indiana fu uccisa in un naufragio al largo e il suo fantasma occupò la grotta. Un’altra storia dice che Phra Nang era la moglie di un pescatore locale, un giorno suo marito partì per il mare ma non tornò più. Secondo questa storia, la donna visse il resto dei suoi anni vivendo nella grotta e guardando il mare in attesa del ritorno del marito.

Lopburi: Monkey temple

Lopburi è una delle città più antiche della Thailandia. È sede di alcune spettacolari attrazioni come il Palazzo Lopburi del re Narai e il Wat Phra Sri Rattana Mahathat, un tempio storico.

Quello che però attira di più gli stranieri sono le scimmie, le vere padrone di casa.

IL FESTIVAL DELLE SCIMMIE; Il festival è iniziato negli anni ’80 grazie all’ispirazione di un uomo d’affari locale. La sua idea era di fornire un buffet di frutta e cibo per le scimmie come un modo di esprimere gratitudine per i primati la cui presenza portava entrate turistiche alla città. L’evento è cresciuto in dimensioni nel corso degli anni e migliaia di turisti locali e stranieri scendono a Lopburi per vedere il banchetto delle scimmie e le feste associate.

Koh Hingham: L’isola maledetta delle rocce nere

E’ una piccola isola disabitata che in pochi hanno il coraggio di visitare.

Si dice che gli dei – precisamente il dio Tarutao, una divinità thailandese – abbiano lanciato una maledizione sull’isola. Qualsiasi visitatore che avesse osato prendere anche solo un sassolino dall’isola sarebbe stato maledetto per sempre.

Anche se non puoi portare le pietre a casa, puoi giocare con loro entro i confini dell’isola. I thailandesi, per esempio, le usano per costruire cheddis in miniatura e inginocchiandosi davanti ad esse depongono i loro più ardenti desideri e preghiere.

I ranger del parco che lavorano sull’isola ricevono centinaia di pietre all’anno per posta da persone che le hanno prese dall’isola e che desiderano rimuovere la loro maledizione.

Wat Mae Kaet Noi – IL TEMPIO DELL’INFERNO

WARNING: Linguaggio forte e immagini disurbanti

Wat Mae Kaet Noi, conosciuto come il Tempio dell’Inferno di Chiang Mai, è pieno di statue grottesche e installazioni che rappresentano la tortura e la sofferenza negli inferi.

Istituito da un monaco che voleva mostrare ai credenti le conseguenze del peccato, il tempio è ora diventato un’attrazione popolare.

Le statue nel Wat Mae Kaet Noi sono esposte in brutali rappresentazioni di torture in scenari estremamente dettagliati: aborti autoinflitti, orge sanguinose con demoni e smembramenti, per nominarne alcuni.

Leggere degli orrori dell’inferno è una cosa, vederli in esposizioni grafiche e in statue a grandezza naturale è un’altra. Questi “templi dell’inferno” stanno compiendo qualcosa di molto più grande di una semplice informazione su ciò che attende una vita di peccato – stanno anche rendendo le persone caute e spaventate.

Non è assolutamente un posto che voglio visitare di nuovo, qui o in qualsiasi vita“, ha detto un visitatore.

Sa’ad, dopo tutto, aveva fatto la missione della sua vita per avvertire la gente dei terrori dell’inferno e del purgatorio. Ha detto di aver costruito il posto dopo che un demone malvagio si era mostrato in uno dei suoi sogni.

Le idee terrificanti di Sa’ad per il tempio sono state inizialmente accolte con scherno e incredulità, ma una volta che il giardino è stato costruito, si è reso conto di quanto sia diventato significativo per la comunità – per quanto inquietante.

Un sacco di thailandesi vengono qui per compleanni, matrimoni e funerali“, ha detto Sa’ad del suo lavoro. “Per loro è qualcosa di diverso“.

Quali altri posti strani, luoghi insoliti e un po’ misteriosi vuoi suggerirmi?

About Author

Lascia un commento