Yoon Jin-young nasce l’11 agosto 1999 a Busan, in Corea.

Nel 2018 partecipa alla seconda stagione della competizione rap “High School Rapper” riferendosi a se stesso con lo stage name di “Clloud” o come “Yellow” a causa dei suoi capelli biondi. Il rapper, nonostante si piazzò al 4° posto, si fece particolarmente notare durante la trasmissione a causa delle sue talentuose performance molto gradite dal pubblico.

Dopo la fine del programma pubblica il singolo “How RU”, cambiando nome in “Ash Island“.

Dopo il programma il rapper ricevette molte offerte da parte di agenzie kpop a causa del suo aspetto “da idol”, ma lui, volendo proseguire la sua carriera come artista hiphop, nel novembre del 2018 decide di entrare a far parte della Ambition Musik, agenzia del rapper The Quiett e sub-label della illlionaire Records.

Ash Island rilascerà poi una collaborazione con Changmo dal titolo “DEADSTAR”, debuttando ufficialmente il 22 marzo 2019 con il suo primo album “Ash”.

All’interno dell’album sono presenti canzoni in collaborazione con artisti come Bloo, Hash Swan, EK, Tommy Strate e Yami Tommy, con quest’ultimo fa anche parte della Crew hiphop “PABLO MU2IK” di cui Ash è il leader dal 30 dicembre 2017.

L’8 aprile 2019 rilascerà poi il single album “More ASH” contenente le canzoni “Oh My!” in collaborazione con Zane The Zilla e Skinny Brown e “Nightmare”.

Il 2 giugno 2019 rilascerà poi la versione remixata della sua canzone “Paranoid” (contenuta nell’album ‘ASH’) in collaborazione con Changmo e Paul Blanco.

Il 13 novembre 2019 rilascia il singolo “Empty Head“.

Il 2 luglio 2020 rilascia il singolo “Error” in collaborazione con il rapper Loopy.

Ash Island ha collaborato con diversi artisti, lo possiamo infatti trovare nella canzone “Bition Boyz” insieme ad Hash Swan, Keem Hyo-eun e Changmo (2019), “Band” con Changmo, Hash Swan e Keem Hyo-eun (2019), “Dingo X Ambition Musik” con Changmo, Hash Swan, Keem Hyo-eun, Leellamarz e The Quiett (2019), “Bition Way” con Leellamarz, Zene The Zilla, e The Quiett (2019) ed nella canzone “Pay Day” di KozyPop” insieme anche a Changmo e Junggigo (2020).

Nel 2020 Ash Island sarebbe dovuto partire in un tour europeo affiancando il collega ed amico Changmo, ma sfortunatamente, a causa della pandemia da COVID19, i concerti vennero annullati.

Il 25 febbraio 2021 Ash Island ha rilasciato il suo settimo singolo “Melody” come pre-realase del suo prossimo album “Island” di cui l’uscita è programmata per il 5 marzo 2021.

DOVE SEGUIRE ASH ISLAND:

tap the link:

Instagram: @ash.island

Youtube Music: Ash Island

PABLO MU2IK CREW:

Instagram: @pablo_mu2ik_official

About Author

Lascia un commento