Drama: Attenti a non piangere!

La rubrica di questa sera la dedichiamo ai drama che. secondo me, vi faranno emozionare!

1. Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo

Go Ha Jin è una giovane donna del 21° secolo che, in seguito alla rottura con il suo ragazzo, si ritrova in riva al mare. Nel tentativo di salvare un bambino dall’annegamento, appare un’eclissi e viene trasportata nell’era Goryeo, durante il regno di Taejo, il primo re di quell’epoca.

Dovrà quindi vivere sotto l’identità di Hae Su, cugina della moglie di Wang Wuk, l’ottavo principe, e sarà quindi coinvolta nei conflitti tra i principi Wang.

2. Uncontrollably Fond

Uncontrollably Fond è un melodramma che segue la popolare star Shin Joon Young e la produttrice di documentari No Eul che hanno un ricco passato da adolescenti ma sono stati presto separati solo per essere riuniti in età adulta. Tuttavia, quando si riuniscono, i segreti del loro passato cominciano ad emergere, e a Joon Young restano solo pochi mesi di vita.

Uncontrollably Fond è sicuramente un melodramma, ma attenzione, anche se nei primi episodi inizia con una certa leggerezza, diventa progressivamente angosciante e drammatico.

Le vite dei personaggi sono tutte così intrecciate e collegate che non c’è stato davvero un momento in cui avrei voluto spegnere. Sono stata così investita dalle bugie, dai segreti e dai personaggi stessi che non ho mai smesso di guardarlo finché non l’ho finito.

3. Kill Me, Heal Me

Una storia d’amore tra un medico psichiatra residente al primo anno e il figlio di una famiglia ricca che soffre di DID (Disturbo Dissociativo dell’Identità) e che ha sette personalità.

I primi minuti del primo episodio vi faranno dubitare che Ji Sung sia abbastanza bravo da recitare sette personaggi diversi, ma lentamente vi renderete conto che nessuno avrebbe potuto interpretare i ruoli meglio di lui. Il primo personaggio, un rude ragazzo punk di nome Shin Se Gi, appare quando il protagonista incontra Oh Ri-Jin, una donna medico residente al primo anno.

Gli episodi successivi fanno emergere le altre personalità di Cha Doon Hyun; ha anche interpretato un personaggio femminile chiamato Ann Yo Na, che è un’altra delle personalità di Cha Doon Hyun. Nei panni di Ann Yo Na, è stato istericamente divertente, e ha persino applicato il rossetto e si è vestito come un’impertinente ragazza adolescente. La sua sola recitazione rende il drama degno di essere visto.

Kill Me Heal Me è pieno fino all’orlo di intensi momenti romantici accoppiati a momenti di ilarità. Questa serie ha vinto molti premi, e lo scrittore e il regista meritano un applauso per aver creato questa serie bilanciando colpi di scena, dramma, suspense, romanticismo e commedia in modo impressionante.

Kill Me Heal Me non annoierà mai gli spettatori perché la suspense si mantiene fino all’ultimo episodio.

4. Do Do Sol Sol La La Sol

Goo Ra Ra è una ragazza ricca e ingenua, che sogna di diventare una grande pianista con l’amore di suo padre che la guida. Ma tutto si complica quando suo padre muore e lei si ritrova in bancarotta. Essendo stata derubata di una casa e avendo bisogno di una fuga, va a fare un giro e ha un incidente che coinvolge anche Sun Woo Joon, un diligente lavoratore.

Essendo ricoverata in ospedale con un braccio rotto e nessun posto dove andare, il colpevole Sun Woo Joon decide di assumersi la responsabilità e prendersi cura di lei. Con la personalità ingenua di Go Ra Ra, inizia lentamente a insinuarsi nel cuore di Sun Woo Joon, mentre cerca di affrontare le sfide della vita da adulto.

Non lasciatevi ingannare dalla trama, è tutta una storia da scoprire!

5. Sweet Home

Cha Hyun-soo (Song Kang) è un giovane adulto dal passato estremamente traumatico: dopo la morte dei genitori e della sorella in un incidente lascia la casa in cui viveva da recluso (il ragazzo, vittima di bullismo, era diventato un hikikomori) per trasferirsi in un fatiscente condominio di periferia.

A pochi giorni dall’arrivo, però, Hyun-soo inizia a notare lo strano comportamento di alcuni dei suoi vicini: molti di loro stanno infatti subendo un inquietante trasformazione, da esseri umani a creature mostruose e assetate di sangue. Il ragazzo sarà presto costretto ad abbandonare la sicurezza del suo piccolo appartamento per salvare due bambini minacciati da un’orribile creatura: questo primo atto di coraggio lo porterà a rompere un po’ del guscio che si era costruito e a unirsi a un gruppo di superstiti rifugiatosi al piano terra della palazzina.

Tra loro un’aspirante rockstar, Yoon Ji-soo (Park Kyu-young), un vigile del fuoco Seo Yi-kyeong (Lee Si-young), la ballerina Lee Eun-yoo (Go Min-si) e suo fratello Lee Eun-Hyuk (Lee do-Hyun), il misterioso Pyeon Sang-Wook (Lee Jin-Wook) e tanti altri: ognuno di loro nasconde dei segreti e un doloroso passato difficile da superare, ma insieme scopriranno la loro forza e cercheranno di sopravvivere alle mostruose minacce che si aggirano sia fuori che dentro l’edificio.

Avete mai pianto per un drama? Se sì, per quali? Fatecelo sapere con un commento!

About Author

Lascia un commento