Un viaggio nella cucina coreana tradizionale.

Eccoci tornati con la seconda parte della rubrica dedicata alla cucina coreana tradizionale da provare una volta arrivati in Corea del Sud.

Partiamo con la seconda parte e la presentazione di altri quattro piatti!

1.Japchae

Il Japchae è un piatto di noodle tradizionale preparato con patate dolci saltate in padella, verdure tritate, manzo condito con salsa di soia e zucchero di canna. Ne esistono diverse varianti regionali che aggiunge ingredienti all’impasto dei noodles (spesso funghi o verdura). Al gusto è un piatto che si rivela dolciastro, nonostante sia un primo piatto, dalla consistenza lievemente gommosa e morbida.

2.Ddukbokki

i Ddukbokki o Tteokbokki, sono un piatto molto famoso in Corea e sicuramente avrai avuto modo di vederli in qualche kdrama. Si tratta di un piatto composta da tortine di pesce triangolari, tortine di riso cilindriche verdura e salsa di peperoncino. È un classico cibo di strada che viene venduto per l’appunto dagli ambulanti ed è uno di quei piatti che spesso accompagnano le bevute o le post bevute dei giovani coreani.

3.Samgyetang

Questo è una zuppa tradizionale che viene per lo più mangiato durante l’estate. È una zuppa a base di pollo, aglio, riso, scalogno, giuggiola coreana e ginseng. Si presenta come una zuppa dalla consistenza cremosa e molto gustosa con altissimo valore nutrizionale ed è per questo che viene consigliata come alimento in estate (per recuperare la grande perdita di sali minerali causata dal caldo estivo) o in caso di influenze.

4. Hobakjuk (porridge di zucca)

È una zuppa dolce dalla consistenza simile al porridge preparato con zucca al vapore e riso glutinoso. Anche questa zuppa è spesso preparata per familiari o amici malato dati gli alti valori nutrizionali e la leggerezza che ne aiuta la digestione.

About Author

Lascia un commento