K-Drama Horror e Thriller da guardare!

La maggior parte dei drama che sono più conosciuti sono di genere romantico-drammatico, quindi oggi la rubrica tratterà di drama thriller/ horror che dovete assolutamente vedere.

Tell me what you saw

E’ un drama thriller andato in onda nel 2020 su ONC. Tratta della storia di Oh Hyun-jae (Jang Hyuk) era un profiler geniale che ha risolto molti casi irrisolti usando le sue insuperabili capacità. Un giorno, la sua fidanzata è stata uccisa in un incidente causato da un serial killer e Hyun-jae ha vissuto in isolamento. Cinque anni dopo, un nuovo omicidio avviene con lo stesso metodo del serial killer. Mentre indaga sul caso, il capo della squadra Hwang Ha-young (Jin Seo-yeon) incontra un detective della campagna, Cha Soo-young (Choi Soo-young), che ha una memoria fotografica. Ha presentato Soo-young a Hyun-jae e lavorano insieme per cercare il serial killer.
E’ possibile vedere il drama su viki.

Sweet home

E’ un drama horror visibile su Netflix. Nella serie vediamo l’omonimo attore Song Kang che si cimenta nei panni dell’adolescente Cha Hyun Soo che dopo la morte della propria famiglia in un incidente stradale, si trasferisce in un nuovo appartamento all’interno di un grande, condominio, situato in un quartiere popolare di Seul.
La sua vita tranquilla viene tuttavia presto interrotta da alcuni strani avvenimenti che iniziano a verificarsi nell’edificio, che coinvolgono in primis l’inquilina della porta accanto e il custode del palazzo.
Così, mentre le persone attorno cominciano a trasformarsi in mostri che prendono la forma dei loro desideri nascosti, il giovane e altri residenti devono cercare il modo di sopravvivere

Extracurricular

Se cercate un thriller\ psicologico non troppo lungo “Extracurricular” è al caso vostro, infatti la serie conta soli 10 episodi di circa un’ora ed è disponibile su Netflix.
Il drama racconta la storia del timido studente emarginato Oh Jisoo che svolge un’attività illegale, sotto pseudonimo, per pagarsi gli studi. La sua vita viene però stravolta quando una compagna scopre la sua attività e vuole prenderne parte.
Inoltre all’interno del drama è possibile vedere un volto già conosciuto per gli amanti dei drama, ovvero Kim Dong Hee.

Kingdom

Per gli amanti del genere horror e soprattutto per coloro che amano gli zombie questo drama fa al caso vostro. Infatti la serie, disponibile su Netflix, ha due stagioni e a breve uscirà la terza.
La serie è ambientato nell’era Joseon medievale della Corea, il serial racconta la storia di un principe ereditario che parte per un viaggio per indagare sulla grave malattia e presunta morte del re suo padre, ma si imbatte in una misteriosa piaga che si sta diffondendo in tutto il suo paese. La verità minaccia il regno, quando scopre che si tratta di un’epidemia atroce che trasforma chi ne soffre in zombie.

Kill It

E’ una serie del 2019 andata in onda su ONC ed è disponibile viki.
Kim Soo Hyun è sia un veterinario che uno degli uomini più letali che ci siano al mondo. Nonostante appaia come una persona gentile Kim Soo Hyun non è altro che un fantasma, un’ombra, assoldato da individui e organizzazioni di tutto il mondo affinché si occupi di problemi che solo lui è in grado di gestire. All’estremo opposto troviamo Do Hyun Jin, interpretata dalla granda star Nana delle After School, un’investigatrice che si ritrova a lavorare su un caso che la conduce direttamente a Kim Soo Hyun. Credendolo il serial killer a cui sta dando la caccia, Do Hyun Jin scava più a fondo nell’identità di Kim Soo Hyun e nel suo passato, ma ciò che trova la scuote profondamente. Ora uniti dal destino, Do Hyun Jin e Kim Soo Hyun sono decisi a svelare il mistero che li ha legati anni fa.

Stranger

Hwang Si-Mok è un procuratore esemplare, che soffriva di ipersensibilità a certe frequenze del suono. Dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico correttivo, ha perso il senso dell’empatia e manca di abilità sociali. Mentre indaga su un caso di omicidio, incontra il tenente di polizia Han Yeo-jin , che lo aiuta a risolverlo. Mentre iniziano a svelare il mistero dietro l’omicidio, scoprono anche che i loro sforzi vengono continuamente sventati in quanto esporre porterà anche ad un grande schema di corruzione tra l’Ufficio dei Procuratori e un conglomerato privato.
La serie tv conta due stagioni entrambe disponibili su Netflix.

About Author

Lascia un commento