La SM Entertainment naviga in cattive acque?
La SM Ent resiste, nonostante le oscillazioni di mercato, grazie ad EXO, AESPA e NCR DREAM.
Le recenti variazioni di mercato hanno destato non poche preoccupazioni tra i fan e soprattutti gli azionisti della SM Entertainment, quotata regolarmente in borsa.
Dopo i rumors del possibile abbandono dell’agenzia da parte di diversi artisti, il valore di mercato
Secondo le recenti analisi di mercato il valore delle quote azionarie dell’azienda si aggira attorno ai $ 115.37USD, di fatto non dimostrando nessun cambiamento rispetto ad agosto.
Nel terzo trimestre l’azienda prevede infatti di raggiungere una crescita del 27,8% rispetto al fatturato dello scorso anno, mentre è dell’83,7% la previsione per l’utile operativo. Con questa tendenza positiva la SM Ent. si dimostra ancora una volta una potenza della penisola coreana.
Il ragigungimento di questi traguardi è stato alimentato dalle vendite record dei gruppi appartenenti all’etichetta: gli EXO hanno infatti venduto ben 8,86 milioni di copie grazie al loro nuovo album. A dar man forte ad uno dei gruppi di vecchia generazione dell’agenzia ci sono gli NCT Dream e le Red Velvet.
Si stima che in questo ultimo trimestre l’agenzia potrebbe guadagnare ulteriori 116,9 miliardi di won dalle vendite di musica e albume circa 23,1 miliardi di won grazie ai tour degli NCT Dream e delle AESPA.
L’operativo consolidato dovrebbe, secondo i pronostici, aumentare significatamente, fino a raggiungere i 151,9 miliardi di won.
Molti sono i programmi per la SM Ent. in programma per il prossimo anno! Nella prima metà del prossimo anno potremmo infati godere del programma dedicato al debutto degli NCT New Team e un nuovo gruppo femminile in Giappone. Non mancherà inoltre la nascita di nuovissimi artisti Ai pronti a sorprendere il pubblico.