“Jinju Lantern Festival”

L’evento si svolgerà sulla riva del fiume Namgan, Jinju-Si, Sud Corea nell’ottobre di ogni anno ed è uno spettacolo di luci e lanterne che commemora coloro che hanno perso la vita durante la battaglia di Jinjuseong del 1592.

Molto spesso venivano usate le lanterne come mezzo di comunicazione con quelli al di fuori della fortezza di Jinjuseong.

Questa tradizione è andata avanti per anni e quest’oggi attira milioni di visitatori coreani e non.

Durante l’evento si può vedere molte lanterne create a mano dagli studenti di Jinju o comunque di chi ci vuole partecipare.

Dopo il tramonto del sole le lanterne si accendono e con un messaggio scritto sopra si lascia andare sul fiume.

Si può trovare anche il “Tunnel of Wish Lanterns” sulla riva del fiume che illuminano la strada con oltre 30.000 lanterne. Ci si può attaccare un fogliettino con i desideri e che rende il tutto ancora più significativo.

Ci sono moltissimi stand gastronomici provenienti da tutto il mondo dove si può provare di tutto. Intorne alle 23:00 il festival si conclude con i fuochi d’artificio.

SANCHEONEO ICE FESTIVAL

Nuovo patrimonio culturale della Corea.

Una delle sette meraviglie invernali e una delle più grandi feste invernali al mondo.

La regione di Hwacheon, il primo posto del paese a gelare in inverno, ospita l’evento che comprende pesca nel ghiaccio, alimenti, giochi e un’esposizione di complicate sculture di ghiaccio.

Diverse piccole città della regione offrono eventi simultanei tra cui il Barobaro Winter Festival e il DMZ Dongdong Festival.

L’attività principale è la pesca sul ghiaccio che si svolge sul torrente Hwacheoncheon.

L’acqua è talmente chiara che anche se ci sono 2 metri di ghiaccio è possibile vedere il fondo.

Andong Mask Dance Festival (안동국제탈춤페스티벌)

L’Andong Mask Dance Festival si svolge ogni Autunno ad Andong ed è iniziato nel 1997 ed ora è uno dei più grandi festival culturali della Corea.

I visitatori possono assistere a spettacoli in maschera.

Oltre 50 diverse bancarelle di cibo si trovano nell’aria del festival e servono tutti i tipi di cibo, dal kimbap al kimchi e molto altro.

Da provare assolutamente è il piatto tradizionale di Andong, il Jjimdak.

Si possono anche fare le proprie maschere. Alcune bancarelle offrono l’esperienza di decorare una maschera a proprio piacimento.

BORYEONG MUD FESTIVAL

Il Festival del Fango di Boryeong è uno dei festival più famosi e visitati in Corea. Tutti gli anni la tranquilla cittadina rivierasca viene trasformata in una vera e propria festa del fango che attira milioni di visitatori annualmente che vengono per divertirsi a giocare con il fine fango della costa, il quale viene promosso per la sua ricchezza in elementi minerali ed altre eccellenti qualità. Giganteschi bagni di fango, scivoli fangosi, giochi, ed un sacco di attività vengono organizzate per offrire un divertimento che continua tutto il giorno e anche di notte

Tutto iniziò negli anni ’90 come modo per promuovere i benefici che ha il fango. Ora include tantissime attività come wresling, concorsi, fuochi di artificio e mega scivoli. Dopo il tramonto poi si continua con dei concerti kpop.

Il festival si svolge d’estate nella città di Boryeong, situata sulla costa del Mar Giallo.

About Author

Lascia un commento