In coreano 노래(norae) significa “cantare“, e (bang) significa “stanza“.

Il “noraebang” è una stanza privata solo per te e i tuoi amici, i tuoi colleghi di lavoro o i tuoi compagni di classe. E’ possibile riprodurre video con musica e lyrics che ti permettono di cantare con un accompagnamento musicale.

Questo fornisce un ambiente “sicuro” dove si può cantare quello che si vuole, come si vuole, indipendentemente dal gusto, dall’abilità o dal contegno (o dal grado di ubriachezza!).

Queste stanze private sono tipicamente dotate di una TV al plasma di grandi dimensioni, due microfoni, comodi divani, luci da discoteca, posacenere e tamburelli.

I noreabang si possono trovare letteralmente in quasi ogni angolo di strada in Corea, e sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, categorie e stili, il che spesso dipende dal carattere del quartiere in cui ci si trova.

All’ingresso del norebang troverete da sedervi, di solito divani e un tavolo e di fronte a voi avrete lo schermo con l’impianto stereo collegato. In tutte le sale c’è un libro con tutte le canzoni catalogate, di solito divise per genere e lingua, tutte numerate.

COME INIZIARE

  1. Cerca la canzone e il corrispondente numero sul libro;
  2. Digita il codice sul dispositivo;
  3. Cliccare: 시작 START;
  4. Il Karaoke farà partire la canzone che hai scelto e ti dirà quando iniziare a cantare.

I generi inclusi nella lista vanno dal pop al rock, kpop e diversi pezzi in inglese.

Alla fine della vostra performance musicale verrete premiati con un punteggio, non preoccupatevi troppo, di solito non si va ad un norebang per iniziare una gara!

Un noraebang più economico, con un divano e un sistema audio e video di base può costare l’equivalente di 5 dollari all’ora, mentre un noraebang standard con qualche servizio in più costa circa 10-20 dollari all’ora.

Il noraebang di fascia alta può anche costare fino a 1000 dollari per diverse ore, ed è dotato di tutti i tipi di campane e fischietti, da cameriere personali e whisky gratuito, champagne e altre bevande di vostra scelta. A completare l’atmosfera ci sono luci stroboscopiche, sistemi di altoparlanti e l’obbligatorio piatto di frutta.

Potete scegliere tra un noraebang senza alcol, un noraebang che serve solo birra, o anche un noraebang BYOB che vi permette di portare il vostro cibo e bevande.

A voi la scelta!

Cosa rende il Noraebang così speciale?

Passare una serata in un noraebang è la quintessenza dell’esperienza sociale coreana ed è un “must” assoluto quando si vive o si visita la Corea. È l’autentica esperienza coreana da non perdere ed è una delle forme più popolari di intrattenimento per qualsiasi serata fuori.

Una tipica serata in città in Corea inizia con una cena fuori con un gruppo di amici o colleghi con migliaia di opzioni di cibo come barbecue, noodles, riso e bimbimbap, che sono disponibili in una miriade di stili e sapori – tutti deliziosi e per lo più economici.

Mangiare questi pasti fornisce una grande esperienza culinaria comune e un inizio ideale della serata.

Dopo la cena viene il bar!

Dopo il bar si può scegliere di andare in un club o potresti andare in un altro quartiere pieno di vita notturna. In qualsiasi modo si vada, la serata finisce quasi inevitabilmente in un noraebang.

About Author

Lascia un commento