Lo sapevate che in Corea del Sud c’è una casa progettata per assomigliare a una toilette?

La “casa del gabinetto“, come viene chiamata, è stata costruita nel 2007 dal signor Sim Jae-deok, che in seguito è diventato presidente e fondatore della World Toilet Association.

Haewoojae, che significa in coreano “un luogo di rifugio dove si possono risolvere le proprie preoccupazioni” si trova a Suwon.

Sim Jae-deok si è dedicato completamente alla promozione della cultura dei servizi igienici dimostrando la loro importanza per la salute mondiale. Dopo la sua morte nel 2009, la famiglia ha donato la casa alla città di Suwon che ha convertito l’edificio in suo onore in un museo della cultura dei servizi igienici.

Un parco a tema è stato aperto nel 2012 e consiste in decine di opere d’arte e mostre di WC storiche di tutte le epoche.

I punti salienti comprendono una cacca dorata gigante all’ingresso del museo, la toilette situata al centro dell’edificio con una finestra di vetro trasparente che diventa opaca premendo un interruttore e le molte toilette intorno al parco che sono state convertite in mini giardini fioriti colorati.

About Author

Lascia un commento